Donne mature in cerca di sesso? Nuovo trend in Italia

La nostra società sta vivendo da diversi anni una serie di rivoluzioni sempre più importanti a livello sociale, sia nella concezione dei rapporti interpersonali amorosi che di semplice sesso. Da parte delle donne in particolare, si sta sviluppando una consapevolezza sempre più importante e libera della propria sessualità. I vecchi rigidi costumi che volevano la figura femminile esclusivamente casta, infantile, fragile, ingenua o completamente esente di desideri sessuali propri, sta finalmente decadendo. Oggi si sta riscoprendo una donna sempre più libera, realmente emancipata con sé stessa, col proprio corpo e col mondo. Una donna che non smette di essere considerata attraente dopo i trent’anni o dopo aver dato alla luce qualche figlio, ma riscopre anzi una bellezza fisica e personale tutta nuova. Un fascino capace di suscitare in alcuni casi anche molto più interesse di quando era giovane.

La quintessenza di tutto questo è proprio la figura della cosiddetta donna matura, sia nelle accezioni di MILF, che di donne leggermente in là con gli anni, in un range di età che può andare dai quaranta fino ai sessant’anni.
Sempre meno di esse sono disposte a lasciarsi relegare nel ruolo di mogliettine devote prive di carattere, pronte a lasciarsi andare e smettere di curarsi dopo una certa età, come se fosse fisiologico aver finito il proprio corso una volta messi al mondo dei bambini o dopo il matrimonio. Le donne mature oggi sono consce del proprio potere erotico e lo coltivano per la gioia di sempre più uomini e ragazzi con anche una ventina d’anni di meno.
La donna matura è un trend in aumento in tutto il mondo e in particolare in Italia, dove le fantasie in questo senso non sono però mai mancate. Basti pensare alla commedia erotica di vecchio stampo all’italiana , in cui era spesso presente una figura bellissima, adulta ed autorevole, come una professoressa, interpretata spesso dalle più belle attrici. Una figura idealizzata dell’immaginario erotico comune di tantissimi ragazzi quasi come una dea.

La donna matura libera e in cerca di sesso, audace e spigliata, piace perché è capace di offrire molto di più di una ragazza più acerba e inesperta, ancora immatura e insicura.
Questo fenomeno proprio grazie all’evoluzione del costume sociale si sta espandendo uscendo da una densa coltre di tabù, moralismi, vergogne ed altri inutili stereotipi di genere che stanno venendo finalmente demoliti.
La donna matura di oggi ammette apertamente quali sono i suoi desideri, non temere più il giudizio per la sua esperienza in campo sessuale, le sue voglie e il desiderio di sedurre anche ragazzi più giovani.
Si tratta di persone che non sono disposte a scendere a compromessi, o a sostituirsi alla figura della madre del partner di turno, ma pretendono in cambio un rispetto ad una maturità maggiore. La donna matura infatti, non è per tutti.

Le caratteristiche di una donna matura

Ciò che colpisce di queste affascinanti signore, oltre alla bellezza e charme, sono tutta una serie di caratteristiche legate all’esperienza umana e personale.

  • Una donna matura non ha bisogno di stupidi giochini psicologici per aspettare che il partner capisca dal nulla il suo stato d’animo e le sue esigenze: semplicemente glieli fa notare. Ha imparato ad esprimersi sinceramente e farsi valere, ad evitare le scenate sfiancanti come ”dovresti sapere da solo perché sono arrabbiata con te!”, tipiche delle più giovani. Non ha più ormai la timidezza insicura delle ragazzine, ne ha viste tante di liti del genere ed ha capito quanto siano inutili.
  • Non le piace perdere tempo: sa bene che questo non è eterno, l’orologio scorre ed è inutile rimanere in attesa per inutili insicurezze personali. Quando vuole fare sesso, non sta ad aspettare che sia il partner a farsi avanti, non attende corteggiamenti pretenziosi e infiniti, semplicemente lo chiede e lo ottiene senza sforzo.
  • Una donna matura sa cosa vuole. Ha già definito abbondantemente quali sono i suoi piani per il futuro, che tipo di ragazzo cerca e che eventuale relazione desidera instaurare. Non sono poche quelle che, completamente sicure di non volere una relazione amorosa si concedono infatti esclusivamente a rapporti di scopamicizia molto generosi.
  • Le donne mature sono indipendenti sotto tutti i punti di vista. Spesso sono lavoratrici, dotate dunque di una propria indipendenza economica e se hanno avuto dei figli magari sono già a loro volta adulti e avviati per la loro strada. Un pensiero in meno, per dedicarsi così liberamente alla propria vita e desideri. Questa indipendenza le rende ancora più audaci e sicure di sé, libere di vivere distanti dal ricatto economico del compagno maschile geloso di turno che le releghi in casa, spesso sole e trascurate.

Tutte queste caratteristiche psicologiche le rende dunque delle conquiste di cui andar veramente fieri.

Le caratteristiche più piccanti di MILF e mature

Ecco il capitolo che forse interesserà di più i curiosi. Una donna matura com’è sotto le coperte? Fra i dubbi più frequenti da parte di inesperti e ragazzi magari alle prime armi in fatto di femmine, ci sono spesso due quesiti. È difficile soddisfarle a letto? Il fatto che abbiano avuto più esperienza sessuale, le rende meno… gradevoli? Domande che faranno sorridere sicuramente gli intenditori o i più informati, ma pur sempre domande frequenti.

Partiamo con lo sfatare un mito popolarissimo fra i ragazzini intimiditi dal sesso e dalle ragazze più esperte di loro, dunque capaci di fare un confronto fra i partner e valutarne le capacità amatorie. Il numero di partner avuti da una donna non contribuisce a rendere la sua vagina meno elastica.
Verrebbe naturale chiedersi, a ben pensarci, perché andare a letto con diversi partner dovrebbe avere questo effetto e fare sesso con un uomo solo altrettante volte per anni no.
La vagina delle donne ha per fortuna la magnifica proprietà di dilatarsi e tornare poi della dimensione iniziale, dunque parlandoci francamente, no, le donne mature non sono meno piacevoli come compagne di letto, anzi. Demoliamo questo mito definitivamente e passiamo al prossimo.

In merito al quanto sia difficile o meno soddisfarle, va detto che ovviamente dipende tutto da donna a donna. La maggiore esperienza rende alcune di loro un po’ più esigenti sul profilo delle attenzioni da dedicargli durante il rapporto. Quindi no a stantuffate alla cieca e sì a petting, palpate, carezze, domande e fantasie per renderla partecipe con un sesso divertente e frizzante. Dall’altro lato, una donna matura conosce molto meglio il suo corpo, sa dunque i suoi tempi, cosa la eccita e la fa venire più facilmente e non si vergogna di certo a dirlo.

L’altro aspetto positivo di questa maggiore esperienza sotto le lenzuola, è che ovviamente le donne mature sanno anche perfettamente cosa vuole un uomo. Non si sconvolgono di fronte a piccoli incidenti di percorso che capitano a tutti, né si offendono a morte per questo. Ma soprattutto non si sconvolgono di fronte a richieste anche un po’ particolari e piccanti: ne hanno già apprezzate diverse probabilmente!
Spigliate, fantasiose, senza freni, sono capaci di capire che corde toccare per far fremere di piacere il proprio partner. Molte di loro sono l’esperienza più vivace, libera e divertente che ci si possa concedere, sia da giovani che eventualmente come coetanei, qualsiasi siano i propri gusti e intenti in merito ad un’eventuale relazione di solo sesso. Sono infatti ottime amanti, perfette scopamiche, ed anche ovviamente buone compagne di vita.

Qualche consiglio generale su come conquistarle e dove trovarle

Non è difficile oggi trovare una donna matura in cerca di avventure. Essendosi fatte più audaci frequentano chat, siti per incontri, siti di annunci e a tema. Oltre ovviamente ad essere anche più facili da avvicinare dal vivo in discoteche e locali.
Il modo migliore per approcciarle è quello di mostrarsi sicuri di sé, maturi e diretti. Come abbiamo visto sono donne che è difficile raggirare, illudere o conquistare. Inutile perder tempo con tattiche strane, la scelta migliore è presentarsi in maniera schietta, prestare attenzione ai loro desideri e spiegare anche i propri fin da subito.
Meglio chiarire quali sono le proprie intenzioni in merito ad un’eventuale relazione, non si scandalizzeranno se volete semplicemente farvi una bella scopata, ma è anzi probabile anzi che siano loro ad avvicinarvi e a proporsi per questo.